Avellino, il bar del Moscati ai raggi X
22 Marzo 2019Blitz della Guardia di Finanza, nella mattinata di oggi, alla buvette dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino che è stata sottoposta ad una serie di controlli.
Decisamente non corre un buon periodo per gli esercizi di ristoro aperti all’interno degli ospedali campani. Solo a guardare al recente passato, infatti, si pensa alle “disavventure” del bar del San Giovanni Bosco di Napoli che poi è stato chiuso – per carità, corre l’obbligo di precisare, nessun paragone con la vicenda dell’esercizio del Moscati della quale ancora non si conoscono i dettagli e per l’ispezione subita che potrebbe essere legata semplicemente a controlli routinari – ed ora eccoci alla visita ispettiva delle Fiamme Gialle che, stamani, al bar della Cittadella ospedaliera, hanno provveduto ad effettuare una serie di verifiche a carattere amministrativo e tributario ed operato controlli sul personale, sugli alimenti e sull’igiene dei locali.
Per questi ultimi si sono avvalsi della collaborazione dell’Ispettorato del lavoro e di specialisti dell’Azienda sanitaria locale di Avellino. Si tratta solo di voci, ma pare che dal locale siano stati portati via anche dei documenti.
I reali termini della questione verranno fuori non prima di qualche settimana a verifica completata.