Aurelio De Laurentiis positivo al Coronavirus

Aurelio De Laurentiis positivo al Coronavirus

11 Settembre 2020 0 Di La Redazione

Secondo quanto si apprende da fonti del Napoli il presidente non aveva sintomi che potessero fargli pensare di essere positivo al Covid, avvertiva solo un leggero mal di stomaco.

 

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è risultato positivo al Covid-19. Lo ha ufficializzato la società azzurra attraverso una nota, in cui si precisa che il presidente del club azzurro è stato sottoposto al tampone.

Secondo quanto si apprende da fonti del Napoli, Aurelio De Laurentiis non aveva sintomi che potessero fargli pensare di essere positivo al Covid: avvertiva solo un leggero mal di stomaco che aveva attribuito ad una indigestione di ostriche mangiate a cena la sera prima.

Aurelio De Laurentiis, che ha 72 anni, al rientro da Milano si è recato a Capri con la moglie Jacqueline, risultata positiva. In serata ha lasciato Capri, insieme alla moglie, per recarsi a Roma per un controllo più approfondito al Gemelli, dove solitamente il patron azzurro è in cura. De Laurentiis al momento avverte sintomi leggeri come debolezza e dolori articolari.

Il presidente, da positivo, aveva partecipato all’assemblea della Lega di Serie A svoltasi a Milano. I partecipanti non avevano l’obbligo di indossare la mascherina perché sedevano distanziati a un metro e mezzo l’uno dall’altro.

Il patron però non aveva la mascherina neanche all’esterno, a fine assemblea, quando ha parlato con alcuni giornalisti a distanza ravvicinata. Questi, muniti di regolare pass e quindi rintracciabili, la indossavano.

Intanto sono state allertati i presidenti dei club che hanno partecipato alla riunione di Lega e tutte le persone che sono venute in contatto con il presidente del Napoli che dovranno sottoporsi a tampone e isolamento fiduciario.