Soccorso a Sorrento, più che il 118 poté l’autobotte dei Vigili del Fuoco

Soccorso a Sorrento, più che il 118 poté l’autobotte dei Vigili del Fuoco

3 Novembre 2022 0 Di Gaetano Milone

Nella Sorrento capitale del turismo regionale invasa giornalmente da migliaia di turisti capita  anche di assistere ad un pronto soccorso sanitario da parte di un’autobotte dei Vigili del Fuoco, professionali sostituti, della “latitante” polizia municipale nelle operazioni di viabilità.

 Nella mattinata di ieri, 2 novembre un’anziana turista mentre percorreva il marciapiede che da piazza Tasso porta a piazza Angelina Lauro è caduta sul selciato rimanendovi priva di sensi. Il casuale passaggio di una grossa autobotte dei Vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, con il pronto intervento dell’equipaggio ed il  successivo arrivo  del 118 sono valsi a velocizzare il soccorso. Infatti la grossa autobotte impossibilitata a percorrere a ritroso il corso Italia per l’assurda e vergognosa mancanza di vigili in piazza Tasso, a sirene spiegate, seguita dall’ambulanza ha percorso l’angusta via Marziale arrivando velocemente su via Degli Aranci e di qui all’ospedale Santa Maria della Misericordia  dove l’anziana turista ha ricevuto le cure del caso.

Un “mutuo” soccorso fra soggetti diversi, per garantire una tranquilla assistenza sanitaria, in una Sorrento città internazionale con Polizia Municipale impegnata con un organico ridotto,  ad esercitare a “macchia di leopardo”  l’esclusivo ruolo del contravventore a “chiamata”.