
Vicenda Longanella, le principali sigle sindacali mediche esprimono solidarietà all’ex direttore
5 Settembre 2025Le sigle sindacali Aaroi/ Ema, CGIL medici, UIL medici, Federazione CISL medici, Federazione Cimo-Fesmed, Fassid, FVM, Anaao del Ruggi di Salerno, in una lettera hanno voluto esprimere la propria solidarietà a Walter Longanella all’indomani delle dimissioni dell’ormai ex direttore medico di Presidio, giunte dopo l’indagine da parte dell’Azienda sulla sua incompatibilità.
Senza entrare nel merito delle dimissioni, i sindacati medici hanno voluto sottolineare il grande impegno profuso in questi anni da Longanella per garantire, al meglio, le attività dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, nel rispetto dell’utenza e del personale tutto.
“È stato l’unico punto di riferimento aziendale certo che, con disponibilita e competenza,
spesso assumendo responsabilità non sue, ha dato risposte e trovato soluzioni – si legge nella lettera – facendo riferimento a polemiche artefatte e alimentate in maniera strumentale.
Con l’augurio che con il nostro impegno e l’azione della nuova direzione strategica, possano essere superate tutte le difficoltà, presenti e future, salutiamo Longanella con un caloroso grazie e arrivederci”.