Traumatologia Benevento, arrivano i rinforzi

Traumatologia Benevento, arrivano i rinforzi

25 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Rilanciare il “San Pio” partendo dall’acquisizione di personale di altissimo livello, come nel caso dei due neo assunti che andranno ad irrobustire la divisione guidata da Giuseppe Pica.

 

Due giovani eccellenze, dopo anni di blocco del turnover, faranno parte, dal primo luglio, del team dell’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia, guidato da Giuseppe Pica, dell’Azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento.

Le due nuove figure professionali sono Luigi Meccariello ed Andrea Schiavone.

Meccariello, 35 anni, sannita originario di Moiano, lavora presso l’ospedale “Fazzi,” dell’Asl di Lecce, è stato allievo di Gabriele Falzarano, già responsabile dell’Unità operativa complessa dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento. Specializzato all’Università di Siena, cultore della materia traumatologica ortopedica e delle sue complicanze, delle infezioni e delle patologie metaboliche dell’osso, ha all’attivo diverse pubblicazioni su riviste specialistiche nazionali ed internazionali.

Andrea Schiavone, 31 anni, napoletano, si è specializzato all’Università di Perugia, ed è specialista in chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio e in traumatologia sportiva e fa parte dell’equipe della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia, diretta da Auro Cuffia, dell’ospedale “Santa Madre della Misericordia” di Perugia.

Entrambe le assunzioni rientrano nel piano di rilancio della struttura tra le principali realtà del Sud Italia e della Campania e tra i primi Centri italiani nel trattamento delle fratture politraumatiche. Soddisfatto il direttore generale dell’Azienda, Mario Ferrante.

“Arriveranno non solo queste due nuove figure, ma entro settembre anche, un primario di Neurochirurgia, un primario di Otorinolaringoiatria, un primario di Oncologia, un urologo, due nefrologi, un medico di Medicina generale – spiega – Il potenziamento dell’Unità operativa complessa di Ortopedia si inquadra nell’evoluzione dell’ospedale ‘San Pio’, una struttura sempre più all’avanguardia e pronta a dar risposte sul territorio”.