Sversamento di liquami lungo lo specchio d’acqua del lungomare di Salerno

Sversamento di liquami lungo lo specchio d’acqua del lungomare di Salerno

18 Febbraio 2021 0 Di Gaetano Milone

A segnalarlo, la seconda volta in meno di dieci giorni, (la prima segnalazione risale al 12 febbraio us).la Delegazione di Salerno di Marevivo che ha anche provveduto ad allertare l’Arpac regionale per procedere ad una campionatura delle acque (si spera in tempi rapidi) per risalire alla natura dello sversamento che a prima vista sembrerebbe di natura fognaria e la stessa Capitaneria di Porto.

“Questi episodi sono davvero vergognosi e feriscono il mare della nostra città, tra l’altro, in uno dei luoghi più visibili ha denunciato Pietro Vuolo, di Marevivo Onlus. . E opportuno ha aggiunto Pietro Vuolo – che si sviluppi una reale consapevolezza della necessità della tutela del nostro mare e, nel caso specifico non smetteremo di monitorare la situazione finché non avremo una risposta.

. Lo scopo della nostra Associazione – ha concluso il dott. Vuolo – è quello, tra l’altro –  di occuparsi della conservazione e tutela della biodiversità, dello sviluppo sostenibile, della valorizzazione e promozione delle aree marine protette, oltre alla lotta all’inquinamento e alla pesca illegale con il coinvolgimento dell’opinione pubblica e dei media verso la salvaguardia di quel bene prezioso che è il mare.