Stabilizzazione dei medici del 118

Stabilizzazione dei medici del 118

27 Novembre 2019 0 Di Ernesto Esposito*

Stabilizzati 38 medici convenzionati del 118 a tempo indeterminato dalla Asl Napoli 1 Centro. Il Sindacato medici italiani esprime grande soddisfazione.

 

Il segretario Aziendale Smi (Sindacato medici Italiani) dell’Asl Napoli 1 Centro, Ernesto Esposito, esprime in una nota gli auguri del sindacato a tutti i colleghi per il giusto riconoscimento maturato nei tanti anni di servizio a favore della salute pubblica nella emergenza sanitaria territoriale. Sono state rispettate le legittime posizioni ed i relativi punteggi dei medici in graduatoria regionale della medicina generale. Un ottimo lavoro della Asl che ha attivato tutte le procedure disposte dalla direzione generale dimostrando a tutti l’importanza della rapidità nello svolgimento degli adempimenti amministrativi che rappresentano, di fatto, una svolta per risolvere le criticità dei cittadini ed anche dei medici.

Da qui l’appello anche ai livelli Regionali affinché vengano rapidamente assegnate le carenze 2018 e 2019 della assistenza primaria e della continuità’ assistenziale, che sono in forte ritardo, in modo da consentire in tempi rapidi nella regione ed in particolare nella Asl Napoli 1 Centro la apertura di nuovi studi di medicina generale in alcuni quartieri di Napoli ed anche a Capri, dove esiste una carenza di medici di medicina generale sul territorio rispetto alla popolazione residente. Infine, lo Smi auspica anche il potenziamento della continuità assistenziale nella Asl Napoli 1 centro  con la dotazione  di supporto informatico per stare al passo con i tempi e garantire sempre una migliore assistenza sanitaria ai cittadini.

*Segretario aziendale Smi Asl Na 1 Centro