#sceglilavita

#sceglilavita

1 Novembre 2019 0 Di Al. Ma.

Continua la campagna informativa e divulgativa che il Centro regionale trapianti, insieme agli “Sportello amico” di Monaldi e Cardarelli, sta dedicando ai più giovani.

Alla manifestazione “Tre Giorni per la scuola” ha preso parte – allestendo anche un proprio stand – il Centro Regionale Trapianti (Crt) insieme agli Sportelli Amico dell’Azienda ospedaliera Cardarelli, del Policlinico universitario della Federico II e dell’ospedale Monaldi per l’Azienda ospedaliera dei Colli.

Importante per la buona riuscita dell’evento è stata la partecipazione compatta degli studenti del Liceo Linguistico Gentileschi che hanno illustrato e testimoniato ai loro coetanei il progetto di Alternanza scuola lavoro. Questi tre giorni sono stati l’occasione per diffondere maggiormente queste delicate tematiche nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado che il Centro Regionale porta avanti da 5 anni.

“Si continua sempre più a diffondere il messaggio di solidarietà tra le nuove generazioni – spiegano dal Centro regionale trapianti – istituzioni sanitarie e scolastiche, in collaborazione tra loro, sono in grado di promuovere al meglio la cultura del dono”. Anche lo slogan #sceglilavita, che ha colorato lo splendido stand realizzato per il Crt a Città della Scienza, è frutto condiviso della partnership tra i due enti che va avanti da tempo.