Sannio, si fermano le attività didattiche a Pago Veiano

Sannio, si fermano le attività didattiche a Pago Veiano

3 Novembre 2021 0 Di M.M.

Scuole chiuse. La misura è stata assunta dal sindaco, Mauro De Ieso, decretando la chiusura dell’intero plesso fino a sabato.
“Causa il crescente aumento dei contagi da Covid19 – ha spiegato il primo cittadino – a seguito dei tamponi molecolari, ho mio malgrado dovuto adottare un provvedimento di chiusura dell’intero plesso scolastico di Pago Veiano”.
Niente lezioni, dunque; l’interruzione durerà sino a sabato 6 novembre, il tempo indispensabile “per poter effettuare tutte le attività di sanificazione ed igienizzazione dello stesso. Questo provvedimento si è reso necessario in quanto oltre all’alunna già in precedenza positiva al Covid19 sono risultati positivi nella stessa classe altri due alunni e nella quinta elementare un’altra alunna inoltre è positiva anche un insegnante della scuola dell’infanzia. È possibile che per via dei servizi scolastici o altre forme di contatto nell’ambiente medesimo, si siano potuti verificare altri contagi”. Va da sé che si provvederà a sanificare tutti gli ambienti della scuola; tutti gli alunni di ogni ordine e grado sono stati sollecitati a rimanere in casa ed evitare contatti. “In attesa dell’attuazione del protocollo scolastico e delle nuove regole anti Covid e per evitare che la burocrazia in materia possa fare danni poi irreparabili – ha evidenziato – sto preventivamente predisponendo la possibilità di effettuare tamponi su base volontaria per tutti gli studenti del plesso e anche del personale scolastico”.
Infine il sindaco rivolge a tutti un invito alla prudenza e a rispettare le regole igienico-sanitarie; non trascura di sollecitare a vaccinarsi coloro che non hanno ancora provveduto. “Di eroi – ha concluso – ne abbiamo già troppi in giro”.