Sanità ed ambiente in Consiglio regionale

Sanità ed ambiente in Consiglio regionale

27 Novembre 2019 0 Di Al. Ma.

Nella seduta odierna del Consiglio regionale campano sono numerose le proposte e le mozioni attinenti alla materia sanitaria ed a quella dell’ambiente.

 

 Sarà particolarmente ricca di contenuti il dibattitto che animerà il Consiglio regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio,che si riunirà oggi, mercoledì 27 novembre 2019 dalle 11,30 alle 16,30. Diversi gli argomenti che attengo alla materia sanitaria ed all’ambiente.

A cominciare dalle proposte di legge che vietano “l’utilizzo di prodotti in materiale monouso non biodegradabile e compostabile sulle spiagge e gli stabilimenti balneari della Campania” e introducono “Misure per la riduzione dell’incidenza della plastica sull’ambiente”.

All’ordine del giorno sono iscritte, poi, le seguenti Mozioni: “Prevenzione dell’alopecia indotta da chemioterapia” a firma della consigliera Valeria Ciarambino;

“Adroterapia. Riconoscimento delle spese non sanitarie sostenute dal paziente” a firma dei consiglieri Flora Beneduce ed Ermanno Russo; “Proposta modifica norma di accreditamento delle strutture di ricovero e cura (D.G.R. 7301/2001); proposta di obbligatorietà del servizio di farmacia e di una dotazione adeguata di farmacisti” a firma dei consiglieri Flora Beneduce ed Ermanno Russo; “Modalità di accesso al percorso di gestione del rischio oncologico eredo familiare” a firma delle consigliere Maria Muscarà e Valeria Ciarambino; “Screening carcinoma mammario in età giovanile” a firma della consigliera Maria Muscarà; “Fibromialgia, percorsi di informazione, divulgazione e di riconoscimento, diagnosi e cura” a firma del consigliere Erasmo Mortaruolo;

A seguire, le seguenti proposte di legge: “Istituzione del servizio di assistenza e cura per l’infanzia. Nido familiare”; “Norme urbanistiche per i Comuni rientranti nelle zone a rischio vulcanico dell’area Flegrea”; “Misure di contrasto ai pericoli derivanti dall’amianto”