Rummo, zero decessi e due guariti

Rummo, zero decessi e due guariti

8 Gennaio 2021 0 Di M.M.

Da febbraio ad oggi sono stati 556 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid, 407 dei quali sono residenti nel Sannio.

Nessun decesso ieri al “Rummo” di Benevento a causa del Covid. Di contro, due pazienti, di cui uno sannita, sono guariti con conseguente dimissione.

Allo stato dunque, sono 55 i ricoverati nel nosocomio del capoluogo, così distribuiti: cinque in Terapia Intensiva, dieci in pneumologia sub intensiva, otto in malattie infettive, ventuno in medicina interna, nove in medicina d’urgenza sub intensiva Area Covid e due nell’area isolamento Covid pronto soccorso. 

Da febbraio ad oggi sono stati 556 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid, 407 dei quali sono residenti nel Sannio. In quasi nove mesi 171 sono stati i decessi su 760 casi trattati (204 sospetti e 556 accertati), mentre i guariti risultano 326.

Intanto, uno dei problemi più delicati da affrontare nel tentativo di ritornare ad un minimo di normalità è quello del ritorno a scuola. Il primo cittadino del capoluogo ha confermato che “si inizia lunedì con gli asili nido e le prime due classi delle elementari ottemperando alle disposizioni della Regione”. Sarà attivo anche il servizio di mensa: “I bambini che faranno il tempo lungo – ha chiarito – saranno pienamente soddisfatti. Oggi, però, i più perplessi sono gli insegnanti – ha aggiunto Mastella, alla luce del risultato di un recente sondaggio secondo cui molti docenti non vorrebbero ritornare in classe – è ovvio – ha affermato – che la scuola non è il luogo dove si manifestano cluster particolari, ma non si può immaginare che non si verificheranno mai dei contagi. Vediamo come va”.