“Ruggi”, giornata della prevenzione dermatologica in spiaggia

“Ruggi”, giornata della prevenzione dermatologica in spiaggia

23 Luglio 2025 Off Di La Redazione

Weekend all’insegna della prevenzione dermatologica a Salerno. Da dopodomani, venerdì 24 fino a domenica 27 luglio, la spiaggia di Santa Teresa ospiterà, dalle 9 alle 15, “Ti guardo le spalle… Proteggi la tua pelle, proteggi la tua salute”, la campagna di sensibilizzazione e di prevenzione del melanoma e di altre patologie cutanee, realizzata in collaborazione tra il Comune di Salerno e l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Il Comitato scientifico è composto dalle prof.sse Serena Lembo e Annunziata Raimondo, dai professori Stefano Pepe, Francesco Sabbatino, Francesco De Caro e dalla dott.ssa Giusy Moccia.
Per tre giorni, a bordo di un ambulatorio mobile posizionato sulla spiaggia saranno effettuate visite gratuite per il controllo della pelle dalla prof.ssa Serena Lembo e della dott.ssa Anna Paola De Caro.
“Ti guardo le spalle”… Proteggi la tua pelle, proteggi la tua salute” nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione verso i rischi di una non corretta esposizione solare e sull’importanza del controllo dei nevi come azione di prevenzione del melanoma e degli altri tumori della pelle.