Rialzarsi dopo la bufera Coronavirus

Rialzarsi dopo la bufera Coronavirus

20 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

La ripresa economica parte dal rilancio del turismo, nell’intera provincia di Salerno.  Un’attività messa pesantemente in ginocchio dalla pandemia da Covid-19.

 

Il piano di rilancio per attrarre i turisti nelle località marine, collinari e montane, ideato con uno spot dalla Camera di Commercio di Salerno, viaggerà sui canali nazionali.

L’Ente presieduto da Andrea Prete ha pianificato e realizzato una campagna promozionale che attraverso brevi spot di 15 secondi fotografa le ricchezze paesaggistiche, naturalistiche, artistiche e archeologiche della provincia di Salerno.

I video sono trasmessi sui palinsesti della Rai fino al 15 luglio, che ha realizzato anche il progetto grafico, con l’obiettivo di rilanciare il settore turistico mettendo in risalto il patrimonio racchiuso nel territorio salernitano. In essi si vedono la città di Salerno, la scalinata del Duomo di Amalfi, Capo Palinuro, una visione dall’alto dei templi di Paestum, Positano, Ravello ma anche Padula e le Grotte dell’Angelo.

Gli spot e i redazionali sono presenti nelle trasmissioni la Prova del cuoco, Detto fatto, La vita in diretta, Italia si. È prevista inoltre, una puntata speciale dedicata a Salerno e alla sua provincia su Linea verde.

Non solo spot pubblicitari, il programma di rilancio turistico prevede anche un importante appuntamento musicale in scena il 5 luglio nel Parco archeologico Paestum-Velia: il maestro Riccardo Muti dirigerà l’orchestra giovanile” Cherubini” per il concerto dell’Amicizia che suonerà dal vivo.

L’evento di grande spessore artistico-culturale, organizzato in collaborazione con la  Scabec Società Campana per i Beni Culturali Spa della Regione Campania, richiamerà tantissimi visitatori e sarà ripreso dalle telecamere Rai.