“Regione segua esempio di Napoli su accoglienza medici”

“Regione segua esempio di Napoli su accoglienza medici”

2 Aprile 2020 0 Di La Redazione

Flora Beneduce: “Si ponga in essere ogni utile iniziativa per soddisfare la richiesta di aiuto che proviene da chi sta in trincea per tutelare tutta la nostra comunità”.

 

Tutelare anche i familiari degli operatori sanitari. “Sull’accoglienza di medici, infermieri e operatori socio sanitari in prima linea in queste ore per fronteggiare l’emergenza Covid19, la Giunta regionale segua l’esempio della manifestazione di interesse messa in campo dal Comune di Napoli, che ha compulsato e reperito 42 strutture alberghiere disponibili ad accogliere personale sanitario in questi momenti di difficoltà, dove tornare a casa dai propri bambini, familiari e genitori anziani dopo ore di servizio è dura. È un appello che avevamo lanciato già nei giorni scorsi e ora più che mai si avverte il bisogno di azioni concrete in questa direzione in tutta la Campania”. Lo dichiara Flora a Beneduce, consigliera regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità.

“Mi rivolgo al presidente De Luca e agli assessori Corrado Matera ed Antonio Marchiello, con delega rispettivamente al Turismo e alle Attività produttive – aggiunge Beneduce – affinché pongano in essere ogni utile iniziativa per soddisfare questa richiesta di aiuto che proviene da chi sta in trincea per tutelare tutta la nostra comunità”.

“In tutte le province vi sono richieste di questo tipo, non soltanto a Napoli e nell’hinterland partenopeo, serve una soluzione regionale- conclude la consigliera azzurra – il Comune capoluogo si è fatto carico delle spese di sanificazione di inizio e fine soggiorno e garantisce un forfait per coprire i costi delle utenze delle strutture. Anche la Regione dovrebbe immaginare un provvedimento di questo tipo per consentire al nostro personale sanitario di continuare a lavorare con serenità”.