Quattro nodi da sciogliere per gli operatori sanitari

Quattro nodi da sciogliere per gli operatori sanitari

14 Giugno 2020 0 Di La Redazione

Dopodomani, martedì 16 giugno, manifestazione in piazza sulla sanità della Cisl Funzione pubblica che protesterà davanti a palazzo Santa Lucia.

 

Lorenzo Medici

Nell’ambito delle iniziative di mobilitazione messe in campo dalla Funzione Pubblica della Cisl Campania per la sanità, martedì mattina, 16 giugno, si terrà una manifestazione davanti alla sede della Giunta regionale, nei pressi di palazzo Santa Lucia.

Al centro della protesta della Fp, guidata dal leader campano Lorenzo Medici, ci sono in particolare 4 temi: la stabilizzazione del personale precario, l’adeguamento degli organici, il rilancio della medicina territoriale e il mancato riconoscimento della premialità per l’emergenza Covid-19 a tutto il personale del servizio sanitario regionale.

“Siamo come sempre pronti – sottolinea Medici – a sostenere con forza lavoratori che per mesi sono stati definiti eroi, ed oggi incassano l’indifferenza delle istituzioni. Ci batteremo con determinazione al loro fianco per rendere giustizia allo straordinario impegno profuso, grazie al quale è stata contrastata nella nostra regione la terribile pandemia che ha colpito tutto il mondo, e per rafforzare il sistema sanitario con gli interventi necessari ed utili a trasformarlo anche sul piano strutturale ed infrastrutturale in modello da seguire nell’intero Paese”.