“Premio Donna Ispirazione”, vincitrice la salernitana Fiorangela Giugliano

“Premio Donna Ispirazione”, vincitrice la salernitana Fiorangela Giugliano

28 Novembre 2023 Off Di La Redazione

È la salernitana Fiorangela Giugliano la vincitrice del “Premio Donna Ispirazione” con l’associazione “Lo sportello dei sogni” ODV
nell’ambito del Concorso Nazionale Eurointerim Donna e Lavoro, con il patrocinio di Comune, Provincia di Padova e Università degli studi di Padova.
Eurointerim Spa è un’agenzia del lavoro con l’obiettivo di sostenere progetti di impresa al femminile e quest’anno ha organizzato la prima edizione del °Premio Ispirazione Donna”, che aveva come obiettivo di celebrare donne meritevoli che si sono contraddistinte per le loro azioni nella vita quotidiana e nel sociale.
Tra le innumerevoli apprezzabili candidate da tutta Italia, Fiorangela Giugliano si è distinta arrivando in finale e conquistando il primo posto con il pieno consenso della giuria formata da personalità del mondo sociale e scientifico.
La Giugliano da oltre 20 anni impegnata nel sociale e che ne ha fatto motivo e missione di vita dopo aver lottato e vinto a soli 22 anni contro la leucemia. Il nuovo progetto promuove la terapia dei sogni a scopo terapeutico a favore dei pazienti oncologici, perchè sognare ha effetti positivi sulla malattia.
L’associazione “Lo Sportello dei Sogni” ODV, è organizzazione di volontariato (OdV), con sede a Salerno ed attiva in tutta Italia, nata con l’intento di promuovere la realizzazione del proprio “desiderio del cuore”, da parte di ogni malato affetto da patologie oncologiche ed ematologiche, in età compresa da 3 a 99 anni, a scopo terapeutico perché i sogni sono uno strumento ludico ricreativo che generano energia positiva utile al benessere psicologico dei pazienti.