Positano, grave incidente: coinvolti numerosi centauri

Positano, grave incidente: coinvolti numerosi centauri

3 Settembre 2023 Off Di Gaetano Milone

Chiusura al traffico per la SS. 163 amalfitana per un grave incidente che ha visto coinvolti numerosi centauri che scelgono le tortuose ma affascinanti strade della costiera amalfitana per dare libero sfogo alla loro voglia di “velocità”.

 L’incidente, avvenuto nella frazione di Laurito, territorio del comune di Positano, poco dopo l’albergo San Pietro ha bloccato completamente la circolazione verso alcuni dei comuni della costiera amalfitana, subito dopo Positano, che resta raggiungibile per gli autoveicoli provenienti dalla penisola sorrentina.

Le notizie parlano di una donna ferita, trasportata con l’eliambulanza in ospedale per la gravità delle ferite riportate e diagnosticate in un primo momento. Numerosissimi i disagi per i collegamenti soprattutto con Amalfi in questa prima domenica di settembre che vede le località della costiera ancora super affollate.

La “moda” di scegliere i tortuosi tornanti della statale 163 quale “pista” privilegiata dai centauri provenienti da Napoli ed i comuni vesuviani è nota a tutte le autorità dei comuni attraversati.

 I centauri protagonisti dell’incidente, stamattina intorno alle 10.30,  sono stati avvistati e segnalati nella zona dei Colli di San Pietro a Piano di Sorrento già in vena di veloci evoluzioni “permesse” da una strada con asfalto in perfette condizioni e traffico ancora limitato per l’orario mattutino.