Piogge torrenziali in Campania e sottovia trasformati in “piscine”

Piogge torrenziali in Campania e sottovia trasformati in “piscine”

25 Settembre 2022 0 Di La Redazione

Il maltempo ed i nubifragi che stanno sferzando la regione Campania in queste ore già fanno segnalare i primi danni, segnatamente nelle province di Napoli e Caserta.

A Caserta brutta avventura, per fortuna conclusasi a lieto fine, per un medico dell’ospedale che è rimasto intrappolato nella vettura insieme alla moglie nel sottovia della variante esterna invasa dall’acqua. A liberarlo sono stati i mezzi dei vigili del fuoco.

Nell’isola d’Ischia singolare protesta di un commerciante che ha pagaiato in canoa che ha così voluto dimostrare contro il cattivo funzionamento delle reti fognarie che si intasano ad ogni temporale provocando allagamento.

In tutta la provincia di Napoli sono state centinaia le chiamate agli uomini del soccorso. A Pomigliano sono state segnalate numerose vetture e relativi conducenti intrappolati dall’acqua.

Insomma per fortuna non sono segnalati disastri gravi ma problematiche di una certa importanza sì e purtroppo non è ancora finita perché per domani la protezione civile ha già segnalato un’altra allerta arancione per cui in molti comuni Campania i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole.