Pagani, Campagna di screening contro la psoriasi e dermatite atopica

Pagani, Campagna di screening contro la psoriasi e dermatite atopica

3 Novembre 2023 Off Di Pasquale De Rosa

Due campagne di screening fanno tappa a Pagani, in provincia di Salerno, con lo scopo di promuovere la diagnosi e di aiutare i pazienti adulti che soffrono di psoriasi e di dermatite atopica attraverso appuntamenti gratuiti su prenotazione con lo scopo di aiutarli nella diagnosi e nella corretta gestione della malattia.
I medici dermatologi della Unità Operativa Complessa Dermatologia del presidio ospedaliero “Andrea Tortora” di Pagani, diretta dalla dottoressa Maria Teresa Uzzauto, saranno a disposizione per appuntamenti gratuiti su prenotazione.I consulti dermatologici sono esclusivamente su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ecco il calendario e le modalità di prenotazione domani, sabato 4 novembre le visite dedicate ai pazienti che soffrono di dermatitea atopica con “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”, in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica). PRENOTAZIONI DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9 ALLE ORE 17 CHIAMANDO IL NUMERO 02/82900620.
Sabato 11 novembre sarà la volta delle visite dedicate a chi presenta problematiche di psoriasi con “Psoriasi? Informarsi è curarsi” promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza). PRENOTAZIONI DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9 ALLE 16 CHIAMANDO IL NUMERO 345/7686815.
“La psoriasi e la dermatite atopica costituiscono le principali malattie infiammatorie croniche della pelle. Si tratta di patologie che spesso coinvolgono parti visibili del corpo, l’impatto sulla qualità della vita dei pazienti affetti è elevato con ricadute sulla vita personale e sociale – afferma la dottoressa Maria Teresa Uzzauto – Oggi sono disponibili diverse alternative terapeutiche, la cui scelta varia in base alla gravità e alle esigenze
dei pazienti. La visita dermatologica specialistica è il primo passo per una diagnosi corretta e per scegliere la terapia migliore e gli open day nascono proprio con questo scopo”.