Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, la “Chirurgia” affidata al dottor Lorenzo Iovine

Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, la “Chirurgia” affidata al dottor Lorenzo Iovine

3 Dicembre 2025 Off Di T.U.
L’Asl di Avellino compie un passo decisivo nel rilancio della Chirurgia del Presidio “Criscuoli-Frieri”, affidando la direzione dell’Unità Operativa Complessa al dottor Lorenzo Iovine, professionista di lunga esperienza nel campo della chirurgia d’urgenza e oncologica.
La nomina, fortemente voluta dalla direzione strategica dell’Azienda sanitaria, punta a riportare il reparto ai massimi livelli di efficienza e a rafforzare l’integrazione con il Presidio “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino in un’ottica di rete.
Chirurgo di chiara fama, Iovine ha guidato per anni la Chirurgia d’urgenza dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino e, successivamente, la Chirurgia generale e oncologica del Research Hospital di Campobasso.
“La scelta del dottor Iovine rappresenta per l’azienda motivo di grande soddisfazione, sia per le doti umane che per l’elevata professionalità. Parliamo di un chirurgo di fama chiamato a dare nuovo impulso alla struttura di Sant’Angelo”, afferma il Direttore generale dell’Asl, Maria Concetta Conte. “Con questa decisione tracciamo un percorso chiaro verso un reale potenziamento del Presidio”.
“Sono molto felice di poter lavorare in un ambiente accogliente come quello di Sant’Angelo dei Lombardi, dove operano professionisti validi e una struttura che può esprimere pienamente le sue potenzialità – dichiara Iovine –. Ci sono tutte le condizioni per ampliare l’attività chirurgica, anche con interventi più complessi, così da rispondere in modo più efficace alle esigenze del territorio e alleggerire il carico degli altri ospedali”.