Nomine Sanità, D’Amato e Gubitosa restano in sella: a meno di sorprese … improbabili

Nomine Sanità, D’Amato e Gubitosa restano in sella: a meno di sorprese … improbabili

28 Luglio 2023 Off Di Antonio Magliulo

Gli esami non finiscono mai scriveva e recitava il buon Eduardo ma quelli degli aspiranti manager del “Ruggi “ di Salerno e del “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta si sonno svolti con celerità, sono terminati da due giorni e le nuove nomine sono già in dirittura di arrivo.

Un autentico tour de force quello realizzato dalla Commissione – guidata dalla dottoressa Maria Messina, direttore generale delle Risorse umane della Campania – che ha valutato i circa trenta aspiranti manager al fine di fornire al governatore De Luca i nomi dai quali pescare i due nuovi direttori generali.

Per i migliori esaminati il voto massimo di “Ottimi”. Ed è fra questi che il presidente De Luca ha scelto. Nessuna sorpresa e men che meno sconvolgimenti. All’Azienda ospedaliera di Caserta viene confermato Gaetano Gubitosa; per il Ruggi Vincenzo D’Amato anche se per quest’ultimo, trattandosi di Azienda ospedaliera universitaria, occorrerà, a rigore,  l’avallo dell’Ateneo. Anche se, per la verità, questo ultimo ostacolo non sembra insormontabile.

Una curiosità, al di là dei vincitori tra gli aspiranti manger nessun nome “roboante” tranne quello di Joseph Polimeni che come ricorderanno gli “appassionati” di vicende sanitarie è stato commissario straordinario alla sanità della Regione Campania.