Noemi, ancora progressi che alimentano la speranza

Noemi, ancora progressi che alimentano la speranza

9 Maggio 2019 0 Di La Redazione

Il nuovo bollettino medico della piccola N. S, stilato oggi alle 11 dai sanitari dell’ospedale pediatrico dell’Arenella, parlano di un lieve miglioramento ma la bimba non è ancora fuori pericolo.

Noemi ce la sta mettendo tutta. Bisogna riconoscere che ce la stanno mettendo tutta anche medici ed operatori sanitari del Santobono impegnati ad assisterla. La dolorosa vicenda, infatti, oramai è andata ben al di là di una normale storia di ricovero e cura. E non solo per le cause violente che l’hanno prodotta ma anche perché intorno alla piccola, ferita gravemente da mano criminale, è nata una gara spontanea per la vita che.ad ogni costo vuole, e deve vincere, sulla violenza e sulla morte.  “Nella giornata – si legge nel bollettino medico – di oggi la piccola N. S. è stata sottoposta a ulteriori esami clinico-strumentali che hanno mostrato un lieve  e graduale miglioramento della funzione respiratoria.

Il nuovo quadro clinico ha reso possibile la riduzione dell’apporto di ossigeno mediante ventilazione. Continua la sedazione profonda e il monitoraggio continuo di tutti i parametri. La prognosi permane riservata”.