Nocera, al via il “Villaggio della Prevenzione”

Nocera, al via il “Villaggio della Prevenzione”

26 Maggio 2023 Off Di La Redazione

Al via il “Villaggio della prevenzione”, la due giorni che avrà luogo domani, sabato 27 e domenica 28 maggio nella villa comunale e nella sala consiliare di Nocera Superiore, in provincia di Salerno, organizzata dall’Asl Salerno-Dipartimento di prevenzione UOSD Promozione della salute e AILMAG-Associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”.
Madrina dell’inaugurazione, prevista per le ore 9.30 di domani, sarà l’attrice e artista “made in sud” Maria Bolignano.
Tanti i settori del Villaggio: convegni formativi e informativi di carattere medico e scientifico; momenti educativi di prevenzione attraverso “la corretta alimentazione”; promozione dello sport e dell’attività fisica quali strumenti di prevenzione di patologie metaboliche e posturali.
Le attività di screening, organizzate e gestite dall’Asl vedranno la partecipazione di esperti e professionisti del settore sanitario, un importante intervento di prevenzione sanitaria che permette la diagnosi precoce di un ampio spettro di patologie. Gli screening gratuiti con registrazione in loco saranno: ginecologico (pap test), colon-retto, dermatologico, posturale, oculistico, odontoiatrico e visite senologiche.