Negativo il caso di Coronavirus di Castellammare

Negativo il caso di Coronavirus di Castellammare

24 Febbraio 2020 0 Di Gaetano Milone

Per fortuna ha dato esito negativo l’esame del sospetto isolato nell’ospedale stabiese che aveva manifestato tutti i sintomi del Coronavirus: febbre alta e tosse secca.

 

Ha chiamato il 118 in piena notte ed è stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove è stato subito ricoverato in una stanza d’isolamento del pronto soccorso. E’ un avvocato sessantenne, residente nella città delle acque.

Da Napoli, dove è stato fatto il test, di cui sembra sfornito o non ancora utilizzabile il kit nell’ospedale stabiese, il responso: risultato è negativo al Coronavirus anche se il paziente resta ricoverato in isolamento con una diagnosi di polmonite.

Nel frattempo monta la protesta tra il personale sanitario dell’ospedale “impreparato” a ricevere presunti ammalati del terribile virus che sta letteralmente coinvolgendo il mondo intero mettendo a rischio l’economia globale.

Le stesse ambulanze del pronto soccorso in servizio all’ospedale (è così dappertutto) a quanto pare non sono attrezzate per il trasporto di ammalati infetti e si aspettano con ansia le decisioni dei direttori generali delle Asl campane.