
Napoli, passi in avanti per inserire nel mondo del lavoro soggetti svantaggiati
19 Settembre 2025Disabilità e lavoro. La società Sviluppo Lavoro Italia Spa provvederà alla convocazione di tutti i candidati partecipanti all’avviso del progetto ”Disoccupati e inoccupati di lunga durata Napoli’ per la verifica del possesso dei requisiti formali.
Questo il resoconto dell’incontro avvenuto in mattinata in prefettura a Napoli alla presenza dell’ assessore al Lavoro ed alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Chiara Marciani, del consigliere delegato all’Ambiente della Città Metropolitana di Napoli, Rosario Andreozzi ed il rappresentante del ‘Movimento disoccupati 7 Novembre’ Eddy Sorge.
” L’accordo – come spiega all’Ansa Eddy Sorge – prevede il coinvolgimento di tutti gli aventi diritto anche di quelli esclusi dal Click Day dello scorso mese di luglio a causa di problemi, da noi subito denunciati, di accesso alla piattaforma”.
Il progetto a cui si fa riferimento nasce da un protocollo firmato lo scorso 20 maggio alla presenza del Prefetto Michele di Bari tra il sottosegretario al Lavoro ed alle Politiche sociali Claudio Durigon ed il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per l’attivazione di politiche occupazionali in favore di soggetti svantaggiati e di difficile collocazione nel mondo del Lavoro.