“Moscati” e “Frangipane” in difficoltà, interviene De Luca

“Moscati” e “Frangipane” in difficoltà, interviene De Luca

20 Marzo 2020 0 Di T.U.

Sindacati sul piede di guerra per le “battute a vuoto” registrate nei due più importanti nosocomi della provincia irpina, il presidente dispone un intervento urgente.

 

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha sollecitato un intervento di estrema urgenza per l’ospedale Moscati di Avellino e per il nosocomio di Ariano Irpino. Si registrano inaccettabili attese per le ambulanze al Moscati e gravi difficoltà al presidio di Ariano Irpino. È stato pertanto disposto un intervento ad horas per affrontare e risolvere ogni criticità esistente e per l’assunzione di nuovo personale con immediata verifica sull’organizzazione dei servizi.

Intanto l’Asl di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’Aorn “Moscati” di Avellino su 7 persone, di cui 6 residenti nel comune di Ariano Irpino e 1 nel Comune di Monteforte. Si attende la conferma dellIstituto Superiore di Sanità. LAzienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.