Massa Lubrense, arriva nelle scuole la sensibilizzazione sui temi ambientali

Massa Lubrense, arriva nelle scuole la sensibilizzazione sui temi ambientali

22 Luglio 2021 0 Di Gaetano Milone

Happy hour Eco-Bio, domani venerdì 23 luglio alle ore 19.00 al circolo Nautico “Marina della Lobra” a Massa Lubrense la presentazione.

 

E’ la prima di una serie di iniziative frutto di un partenariato tra l’Area Marina Protetta “Punta Campanella” ed il locale Circolo nautico, con la creazione di un “Hub Amp”, finalizzato ad attività sociali e di rappresentanza ed informazioni dell’Area Marina ed in particolare l’organizzazione di attività di sensibilizzazione ambientale nelle scuole del territorio, di scuole di vela e canoe.

 La serata di venerdì come spiegato dal presidente del Circolo, notaio Giancarlo Iaccarino, sarà dedicata completamente a degustazione di prodotti biologici della terra lubrense, con la partecipazione del Caseificio Benedetto De Gregorio (formaggi locali, provolone del monaco, ricottine e marmellate), di frutta e verdure dell’azienda Antonio Angelotti, vini dell’Azienda “Il Grappolo” , alici locali indorate e fritte,  sigari e palline di limoncello e cioccolato bianco, spaghettata finale con patate pesto e pomodorini.

“L’iniziativa – ha spiegato l’avv. Maurizio De Dominicis, consigliere del Circolo e delegato allo sport – vuol essere, tra l’altro, un’apertura totale al territorio mediante il coinvolgimento delle scuole (il costo del biglietto d’ingresso, 20 euro, servirà anche a finanziare la presenza dei ragazzi durante la liberazione delle tartarughe marine) e ad interazione con le Associazioni locali”

. Esprime totale soddisfazione il giovane presidente dell’Area Marina Protetta, Lucio Cacace, “per la possibilità di illustrare i progetti l dell’Riserva Marina sul territorio e dare informazioni su quelli in corso”

A rendere l’iniziativa particolarmente appetitosa ed originale l’arte culinaria di Carmela Borriello, chef del Circolo Nautico e la maestria di Daniela Mastellone, direttore di sala.