Massa Lubrense, allo Scoglio del Vervece l’arrivo delle giovani promesse della regata

Massa Lubrense, allo Scoglio del Vervece l’arrivo delle giovani promesse della regata

17 Settembre 2023 Off Di Gaetano Milone

Otto barche con giovani promesse della vela campana a contendersi un trofeo il “Coastal Race del Vervece, con lealtà e spirito marinaresco. L’arrivo ieri  pomeriggio al largo dello scoglio del Vervece, il santuario dei sub della gente che ha perso la vita in mare dopo la partenza da Torre del Greco degli otto equipaggi a bordo dei piccoli Meteor per nulla intimoriti  dalla presenza di centinaia di veloci imbarcazioni che ancora affollano il Golfo di Napoli in questo stupendo mese di  settembre.

 Una gara avvincente, di puro sport, scuola di vita per giovani appassionati del mare.

 I classificato “Ita 617 Zizz’ e Pacchiana”, timoniere Carlo Falanga, armatore Sergio Giusti CN. Torre del Greco, 2° Classificato  “Ita 594 Sodina . Francesco Serlini C.N. Torre del Greco; 3° Classificato e Premio Under 21 “Ita 600 Frittatina, timoniere Margherita Leopardi C.N. Torre del Greco e poi “Ita 637 Titina la Strega – M. Raffaele Borriello – LNI Napoli”, “Ita 580 Calypsa . Rocco Ciro – LNI Portici”, “Ita 597 Caos Calmo- Circolo Nautico Arcobaleno”,  “Ita 55 – Marina della Lobra – Circolo Nautico “Marina della Lobra2, Ita 292 BallerinoII – Verde Marilena LNI Portici.

Per l’equipaggio del Circolo Nautico Marina della Lobra,  Premio speciale dell’Associazione Circoli Nautici della Campania, presieduta da Gianluigi Ascione,  per  la prima partecipazione di un equipaggio interamente tesserato con il Circolo Lubrense, formato da ragazzi della scuola media Bozzaotra (Simona Casa, Manuela Esposito, Claudia Galano e Nikita Shelest,)  preparati dall’istruttore federale Maurizio Iovino.  “ Per noi del Circolo Nautico Marina della Lobra – ha spiegato l’avv. Maurizio De Dominicis – che ha premiato i ragazzi insieme al presidente del circolo Nautico di Torre del Greco, Gianluigi Ascione – è stato emozionante vedere il primo equipaggio del nostro Circolo partecipare ad una regata ragazzi e ragazze con entusiamo dedizione e con il sorriso con cui hanno partecipato a questa regata non sfigurando con persone più preparate ed atleti più anziani. Noi siamo orgogliosi di questo risultato sicuri ch sarà il primo di una lunga serie e di tanti nuovi equipaggi”.