Marco Palmieri al Campania Teatro Festival con Gigi e Ross

Marco Palmieri al Campania Teatro Festival con Gigi e Ross

28 Giugno 2023 Off Di Miriam Perfetto

Giovedi 29 giugno 2023 alle ore 20,00 a Napoli, Teatro Nuovo, nell’ambito del Campania Teatro Festival 2023, debutterà “Vico Sirene” un testo del regista Fortunato Calvino. In scena Gigi  & Ross, con Ciro Esposito, Marco Palmieri, Dario Di Luccio e Luigi Credendino

“Vico Sirene” fa parte degli eventi del “GayPride 2023”, le cui musiche sono curate da Paolo Coletta, le coreografie da Erminia Sticchi, le scene da Clelio Alfinito, i costumi da Francesca Romano Scudiero, il disegno luci da Francesco Adinolfi, l’organizzazione di Luigi Sperindeo e la produzione di Rosario Imparato. Marco Palmieri, attore teatrale di grande talento, sorrentino, si è distinto, in questo ultimo periodo, per i seguenti successi: Masaniello Revolution con Sal Da Vinci (Teatro Augusteo); Io non Bullo; La Storia di tutte le Maschere; La Gabbianella e il Gatto (Teatro Sistina Roma); Lo Cunto de li Cunti adattamento di Antimo Casertano e San Gennaro e le Parenti di Fortunato Calvino per il Festival Racconti per Ricominciare. Dopo il successo di “San Gennaro e le Parenti” , Fortunato Calvino e Marco Palmieri di nuovo insieme per il debutto in prima assoluta di “Vico Sirene”.

Fortunato Calvino con “Vico Sirene” descrive una realtà, quella dei vicoli napoletani dove si intersecano svariati linguaggi in un viaggio nelle profondità dell’anima, di una realtà che pulsa da secoli nelle vene della città di Napoli, straordinaria madre, magnifica incantatrice e, a volte, perfida matrigna.