L’Ospedale di Piedimonte Matese diventerà DEA di 1° livello
19 Novembre 2019Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca scioglie il nodo sul futuro del plesso ospedaliero matesino.
Si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 18 novembre, l’incontro con i 17 sindaci i cui comuni ricadono nel territorio della Comunità Montana del Matese. La richiesta è stata formalizzata nei mesi scorsi dal presidente Francesco Imperadore ed accolta dal governatore. Peraltro nello Statuto Comunitario dell’Ente è pubblicamente espresso che “La Comunità Montana del Matese promuove, programma e attua le politiche a favore del territorio e a tutela degli interessi della popolazione, raccordandosi, sia a livello strategico che organizzativo, con i comuni membri”.
“Una riunione molto produttiva e propositiva, – ha dichiarato Imperadore – dalla quale usciamo con un risultato certo: l’Ospedale di Piedimonte Matese diventerà Dea di primo livello, come da impegno assunto oggi all’esito dell’incontro con il governatore della Regionale Campania Vincenzo De Luca”.