L’Avis di Santa Maria gemellata con quella di Pontinia
15 Giugno 2019L’Associazione Volontari Italiani del Sangue (Avis) si recherà domani nel basso Lazio per gettare le basi di un gemellaggio che sarà perfezionato ad ottobre prossimo.
Trasferta laziale domani, domenica 16 giugno, per il Consiglio direttivo della locale Sezione comunale Avis. I vertici avisini parteciperanno domenica alla Festa del donatore di sangue organizzata dall’Avis di Pontinia. Momento centrale della manifestazione, alla quale prenderanno parte delegazioni avisine provenienti da diverse località della Penisola, sarà il primo atto del patto di gemellaggio tra gli avisini locali e quelli sammaritani che verrà suggellato definitivamente il prossimo ottobre nella Città del Foro.
L’Avis di Agropoli quindi si andrà ad aggiungere a Latina, Terracina, Sezze, Sarzana, Nocera Inferiore, Sant’Anastasia, Pastena, Recanati, Arrone, Capranica già gemellate con il sodalizio che ha sede in Via Irlanda, 42. Alla manifestazione saranno presenti anche i rappresentanti delle Amministrazioni comunali delle due città con i gonfaloni cittadini. Intanto l’Avis sammaritana continua l’incessante attività di raccolta del prezioso liquido che nel periodo estivo fisiologicamente diventa più ardua.