L’Amdos di Mercogliano “in trasferta” per prevenire

L’Amdos di Mercogliano “in trasferta” per prevenire

1 Aprile 2019 0 Di Tiziana Urciuoli

Impegni su impegni senza mai fermarsi. L’azione preventiva dei volontari non conosce soste e si allarga ai comuni del Sannio perché la salute non può attendere.

 Un’altra domenica dedicata alla prevenzione in rosa, per la sezione Amdos Mercogliano, che si è svolta ieri 31 marzo nel comune di Bonea, in provincia di Benevento.  I locali dell’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi” hanno ospitato, infatti, gli ambulatori per poter effettuare le visite preventive gratuite con diversi specialisti: il senologo Carlo Iannace, il fisioterapista Carmelo Barbera, la nutrizionista Annasilvia Lombardi, l’endocrinologo Ernesto Rossi, l’urologo Mario Zeoli e il cardiologo Pasqualino Raviele.

L’Amdos Mercogliano ringrazia ancora una volta i medici che sono intervenuti, per la passione che mettono nel loro lavoro e per l’operato sul territorio, il sindaco di Bonea, Giampietro Roviezzo – al quale è stato donato un pezzo della sciarpa rosa da Guinness – e l’amministrazione comunale per l’ospitalità. Un ringraziamento particolare alle volontarie dell’associazione “Il filo di Arianna” di Bonea, per aver collaborato nell’organizzazione dell’iniziativa, anche a loro è stato donato un pezzo di sciarpa rosa come simbolo di unione nella prevenzione.

E ancora, i volontari Admos ringraziano quanti hanno partecipato, a qualsiasi titolo, continuando a credere nell’importanza della prevenzione.

Per i prossimi appuntamenti è possibile visionare il calendario completo sulla pagina