L’Ail intende donare 200 tute all’ospedale di Caserta

L’Ail intende donare 200 tute all’ospedale di Caserta

21 Marzo 2020 0 Di La Redazione

L’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, Odv “Valentina Picazio”, desidera ringraziare tutti gli operatori sanitari che concorrono a garantire i soccorsi.

 

È un lavoro enorme e straordinario quello che, con un immenso senso del dovere e con indomito coraggio, stanno portando avanti tutti gli operatori sanitari e non dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per contrastare l’emergenza epidemiologica del Covid-19.

Lottano ogni giorno, consapevoli dell’assoluta indispensabilità della loro azione, svolta spesso in condizioni difficilissime e oltre ogni limite del sopportabile, contro un “nemico” che, perché invisibile e subdolo, induce ad una frenetica lotta senza quartiere e senza soluzione di continuità. Ma grazie ai nostri amici sanitari e al lavoro altrettanto nevralgico di direzione e coordinamento dei vertici aziendali, oltre ad una doverosa e disciplinata osservanza di tutti noi cittadini delle prescrizioni e raccomandazioni comportamentali impartite dalle Autorità in materia di contrasto alla emergenza in atto, alla fine si vincerà la guerra. Perché siamo in guerra e di ciò dobbiamo averne una responsabile consapevolezza e solo facendo “squadra” ne possiamo uscire vincitori prima possibile.

L’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma di Caserta Odv “Valentina Picazio” desidera far giungere a tutti i medici, gli infermieri e a quanti concorrono ad assicurare ogni soccorso sanitario, un “GRAZIE” infinito dal più profondo del nostro cuore.

Certi di fare casa gradita e utile questa sezione Ail Caserta intende donare 200 tute monouso, con cappuccio e di colore bianco, di taglie diverse da destinare all’Uoc di pronto soccorso dell’Aorn Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, così soddisfacendo l bisogno immediato rappresentateci per le vie brevi dal direttore di quella unità operativa complessa, prima linea nei processi di accoglienza sanitaria.lai

Ma il nostro elogio ed apprezzamento va particolarmente a tutta l’equipe curante dell’Uoc di Ematologia ad indirizzo Oncologico, sapientemente diretta dal dottor Ferdinando Frigeri, così come ai sanitari tutti dell’Uoc di pronto soccorso e di Medicina d’urgenza, altrettanto ottimamente diretta dal dottor Diego Paternostro.

Non per ultimo, vogliamo rivolgere una commossa vicinanza a quelle persone che ancora lottano contro il morbo e un empatico abbraccio ai familiari di quelli che purtroppo non ce l’hanno fatta.