La visita di Graziano al “Moscati” di Aversa

La visita di Graziano al “Moscati” di Aversa

4 Giugno 2020 0 Di ma. ma.

Il presidente della quinta Commissione regionale Sanità ha effettuato un “tour” nell’ospedale normanno per verificare lo stato dell’arte dei lavori di riadeguamento.

 

A raccontare l’esito del suo sopralluogo nel nosocomio aversano, sul suo profilo facebook, lo spesso presidente Stefano Graziano: “Questa mattina ho visitato l’ospedale di Aversa dove si stanno per concludere i lavori di ristrutturazione di reparti fondamentali tra cui Ortopedia, Gastroentologia e i nuovi ambulatori”.

“Con il direttore del plesso di Aversa, Arcangelo Correra – aggiunge Graziano – siamo entrati anche nei locali che ospiteranno i nuovi laboratori UMaCA (Unità Manipolazione Chemioterapici Antiblastici), fondamentali per l’assistenza ai pazienti oncologici del nostro territorio. Ho anche visitato i locali del laboratorio di biologia molecolare, dove si analizzano quotidianamente i tamponi Covid”.

“Ho ringraziato l’equipe che da mesi lavora senza sosta – prosegue il presidente della Commissione sanità –  qui ad Aversa c’è stata una media di 100 tamponi analizzati al giorno ma le attrezzature permettono di arrivare anche a 200. Noi ovviamente ci auguriamo che non ce ne sia bisogno”.

“In questi mesi si è iniziato a colmare anche la carenza di personale. A breve partiranno anche altri cantieri. Il Moscati resta un presidio strategico per l’Asl Caserta – conclude Graziano.