La vertenza di Villa Mercede approda nel parlamentino regionale

La vertenza di Villa Mercede approda nel parlamentino regionale

31 Luglio 2019 0 Di La Redazione

Doppio appuntamento per il consiglio regionale della Campania che si riunirà oggi, 31 luglio, e domani, primo agosto, per discutere, tra l’altro, ben sette disegni di legge.

L’Assemblea regionale campana, presieduto da Rosa D’Amelio, si riunisce oggi, 31 luglio, dalle ore 12,00 alle 17,00 e domani, primo agosto dalle ore 11,30 alle ore 15,30per l’esame di importanti provvedimenti.

Tra gli altri:ildisegno di legge, “Norme per l’efficientamento del sistema ambientale, per il rilancio delle attività produttive e per la semplificazione normativa ed amministrativa”, se licenziata dalle Commissioni competenti. All’ordine del giorno sono iscritti sette disegni di legge per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio, e del testo unificato “Misure per la tutela delle donne affette da endometriosi”, se acquisito il parere della Commissione Bilancio.

All’ordine del giorno sono, altresì, iscritte le seguenti mozioni: “Salvaguardia dei livelli di assistenza sanitaria, sociale e occupazionale dell’Isola di Ischia e Procida; Modifica bando ASL Napoli 2 per affidamento gestione R.S.A. “Villa Mercede”; “Sostegno ai lavoratori di Villa Mercede”; “Misure per incentivare il sistema così detto “Vuoto a rendere”; “Misure per incentivare il recupero dei rifiuti speciali tessili nell’ottica di economia circolare”; “Tutela dei lavoratori del servizio di vigilanza dell’Asl Napoli 3 Sud”; “Dichiarazione dell’emergenza climatica e ambientale”.

Inoltre, è previsto l’esame della proposte di legge, richiamate ai sensi dell’art. 101 del Regolamento Interno: “Disciplina delle emissioni odorigene originate da attività antropica”; “Misure di prevenzione e contrasto allo spreco alimentare”; “Misure di contrasto ai pericoli derivanti dall’amianto.

Nel prosieguo dell’ordine del giorno, l’elezione del Garante dei diritti delle persone con disabilità.