Il Comune di Sant’Agnello nomina Iaccarino consulente per l’Ospedale Unico

Il Comune di Sant’Agnello nomina Iaccarino consulente per l’Ospedale Unico

28 Novembre 2021 0 Di Gaetano Milone

Ospedale Unico Penisola Sorrentina: è Vincenzo Iaccarino, medico cardiologo all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, sindaco uscente di Piano di Sorrento, il “Consulente e delegato alla procedura di realizzazione”.

Lo ha sancito con un decreto il sindaco di sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani nel cui comune dovrà essere realizzata l’imponente struttura ospedaliera con ben duecentosessanta camere e dotata delle principali branche specialistiche per un’assistenza  degna delle tradizioni sanitarie e turistiche della penisola sorrentina.

“ Considerato che il dott. Vincenzo iaccarino durante il suo mandato di sindaco di Piano di Sorrento è stato molto attivo nel portare avanti la realizzazione dell’opera – si legge, tra l’altro nel decreto sindacale – e, ritenuto la figura idonea a supportare lo scrivente in tutte le fasi, considerato lo spessore istituzionale e professionale dello stesso, lo nomina a rappresentare per delega lo scrivente in tutte le sedi istituzionali ed agli incontri collegati alla realizzazione dell’ospedale Unico Penisola Sorrentina”.

“Ho accolto con grande soddisfazione la nomina del sindaco Sagristani   per seguire la realizzazione del nuovo ospedale – commenta emozionato e sorpreso Vincenzo IIaccarino  – e lo ringrazio per la stima e la fiducia accordatami. Il nostro impegno, com’è stato sin dal primo giorno che è nata l’idea del nuovo ospedale, sarà quello di realizzare un’opera all’altezza delle aspettative dei cittadini e di tutti gli operatori della sanità, sicura e in grado di soddisfare le esigenze di un settore che merita costante e puntuale attenzione da parte di tutti per le implicazioni che ne derivano sotto tutti i punti di vista come ci sta dimostrando l’emergenza pandemica”.

 Un giusto riconoscimento, di un collega medico, all’uomo e professionista che si è battuto fin dal primo momento per la realizzazione del nuovo ospedale ma anche alle capacità di un ex sindaco che in un solo mandato è riuscito a trasformare il suo paese in una realtà turistica e commerciale di primo piano.