I nuovi nati di Terra di lavoro

I nuovi nati di Terra di lavoro

3 Gennaio 2019 0 Di Mariagrazia Manna

Tre nuovi arrivi per rilanciare la speranza in una terra che non vuole essere più identificata come luogo di morte e veleni ma di vita e di prosperità.

Hanno compiuto tre giorni, in questo tanto atteso 2019, Peter, Giorgia e Riccardo. Sono i primi nati dalla provincia di Caserta ad aver visto la luce sul territorio, nati rispettivamente ad Aversa, Caserta e Marcianise.

Tre chili e scarsi duecento grammi per Peter La Rocca nato al Moscati di Aversa da una coppia di Casaluce, ha battuto ogni record, secondo nell’intero stivale, nascendo a mezzanotte e qualche secondo. Prima di lui ha fatto meglio solo un bimbo di Potenza.

L’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano del capoluogo invece ha salutato la nascita di Giorgia Mantovanelli  venuta al mondo poco dopo l’una, per lei, 3 chili e 360 grammi ed il merito di essere la prima femminuccia della provincia.

Ultimo ma non ultimo Riccardo Crisci, tre chili e 400 grammi è nato invece a Marcianise, giusto dieci minuti prima delle due e sempre nel nosocomio marcianisano, con uno scarto di poche ore, l’ultima mattina del 2018 è nata Nicoletta Iovino, 3 chili e 80 grammi.

A tutti loro il nostro benvenuti al mondo !