I contagi e le varianti fanno paura, cresce la preoccupazione nel Salernitano

I contagi e le varianti fanno paura, cresce la preoccupazione nel Salernitano

25 Febbraio 2021 0 Di Giuseppe Manzo

Sotto la lente d’ingrandimento l’aumento dei casi di positività al virus all’interno delle scuole.

A Salerno sono state sospese le attività didattiche in presenza dell’Istituto Professionale “Roberto Virtuoso” da stamani e fino al prossimo 10 marzo. La decisione è stata assunta a seguito della positività al Covid-19 di alcuni alunni.

Blocco dell’attività didattica in presenza, da oggi e fino al 2 marzo, anche a Nocera Inferiore. Si torna alla Dad pure a Capaccio-Paestum, nel Cilento. La chiusura delle scuole è prevista da domani e fino al 6 marzo.

Boom di contagi a Scafati. Nelle ultime ore sono stati registrati 91 positivi, tra cui un dipendente comunale. L’esponenziale incremento del numero di positivi (50 casi accertati di “variante inglese”), ha costretto il sindaco Cristoforo Salvati a firmare due ordinanze con nuove misure restrittive finalizzate ad evitare il rischio di un’ulteriore diffusione del Covid-19. Misure necessarie adottate per l’impennata dei contagi non solo a Scafati, dove si registrano, ad oggi, 759 positivi, ma anche negli altri comuni dell’Agro-nocerino-sarnese colpiti dalla “variante inglese.”