Fp-Cgil Salerno e Ruggi, al via il rafforzamento dei servizi dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino

Fp-Cgil Salerno e Ruggi, al via il rafforzamento dei servizi dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino

5 Agosto 2021 0 Di La Redazione

A seguito dell’incontro con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno Vincenzo D’Amato, il segretario generale della Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto e i componenti della Rsu dell’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino Gerardo Liguori e Gerardo Sessa esprimono soddisfazione sulle rassicurazioni fornite circa il futuro del presidio della Valle dell’Irno.

Diverse le problematiche poste dalla Fp Cgil che hanno trovato risposta dalla Direzione strategica, a partire dall’arrivo delle due unità mediche per il reparto di Urologia e una in Pronto soccorso. È stata condivisa la necessità di accelerare l’apertura della Clinica odontoiatrica, la ripresa della Medicina legale e il potenziamento del reparto di Otorinolaringoiatria. Dovrà essere rinforzato il numero di medici nel reparto di Medicina con la giusta previsione di posti letto.

È in via di definizione l’arrivo di un’ambulanza specifica per il trasporto dei pazienti bariatrici.

Per quanto riguarda l’Ortopedia, la Fp Cgil auspica che il presidio possa a breve disporre di personale e strutture per garantire un servizio di assistenza di qualità all’ampia platea di utenti provenienti dai diversi comuni dell’area e per rafforzare le funzioni del Pronto soccorso e dando impulso all’aggiornamento tecnologico.

Superata la pausa estiva si darà seguito all’avvio delle procedure per l’attribuzione degli Incarichi di funzione previsti per il presidio.

La Fp Cgil Salerno continuerà ad essere vigile affinché gli impegni presi arrivino a compimento in tempi brevi.