Fase 2, locali pubblici e somministrazione di alcolici

Fase 2, locali pubblici e somministrazione di alcolici

29 Maggio 2020 0 Di Vincenzo De Rosa

Il commercio e la vendita al dettaglio di bevande alcoliche è consentita fino alle 22. Per bar, pub e pizzerie, invece, non sono posti limiti per gli orari di chiusura.

 

L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette in una nota stampa i principali contenuti dell’Ordinanza numero 53 del 29 Maggio scorso firmata dal Presidente Vincenzo De Luca. Con questo provvedimento sono state approvate ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

A seguito delle problematiche insorte nello scorso fine settimana (eccessi ed assembramenti) è stato disposto pertanto il divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, dopo le ore 22,00 da parte di qualsiasi esercizio commerciale o da distributori automatici. Dalle ore 22,00 alle ore 6,00, è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche. Per i bar, ‘baretti’, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di ambulanti di bibite, è consentita la facoltà di apertura a partire dalle ore 5,00 con chiusura per le ore 01:00, con obbligo di somministrazione esclusivamente al banco o ai tavoli dalle ore 22,00. Non vi sono limitazioni nell’orario di chiusura di ristoranti, pub e pizzerie.