Emergenza sangue, iniziativa dell’Asl Na 2 Nord

Emergenza sangue, iniziativa dell’Asl Na 2 Nord

13 Marzo 2020 0 Di La Redazione

Da lunedì prossimo, 16 marzo, parte negli ospedali di Pozzuoli, Frattamaggiore e Giugliano, la raccolta straordinaria di sangue.

 

A cominciare dall’inizio della prossima settimana, dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, al via una raccolta straordinaria di sangue davanti agli ospedali di Pozzuoli, Frattamaggiore e Giugliano, per sopperire alla grave carenza registrata in questi giorni nei centri di raccolta delle donazioni.

Fino alla fine dell’emergenza Coronavirus i mezzi dell’AVIS accoglieranno i volontari che vorranno donare il sangue, permettendo la continuazione dell’attività sanitaria.

L’iniziativa – coordinata dal responsabile della gestione del sangue per l’ASL Napoli 2 Nord, Gino Svanera – è nata dal confronto tra il centro di riferimento trasfusionale del Cardarelli di Napoli e la Direzione dell’ASL Napoli 2 Nord e risponde alla necessità di garantire la continuazione delle terapie salvavita e dare continuità all’attività chirurgica in urgenza.

Come sempre, la procedura di donazione garantirà tutte le misure idonee a tutelare il personale sanitario ed i donatori.