Domani, appuntamento dei Comuni PlasticFree della Campania

Domani, appuntamento dei Comuni PlasticFree della Campania

14 Gennaio 2022 0 Di Gaetano Milone

Domani sabato 15 gennaio alle 10.30, in diretta streaming dalla Sala Consiliare del Comune di Sorrento incontro stampa phygital sul “I meeting dei Comuni PlasticFree della Campania”.

 Saranno presenti il Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, il Presidente del Consiglio Comunale della città del Tasso, Luigi Di Prisco, il Presidente della Fondazione Univerde, Pecoraro Scanio, il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ed il Presidente della  IV Municipalità di Napoli, Maria Caniglia.

In video conferenza saranno presenti il Sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti e Virginia Raggi, già sindaco di Roma. Modererà il Direttore di Radio Radicale, Alessio Falconio.

“Questo meeting  spiega Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio comunale sorrentino –  segue l’appuntamento nazionale organizzato  con la Fondazione Univerde in collaborazione con il comune di Tivoli, a cui ero presente. Per questo motivo mi sono impegnato affinché il” Regionale” fosse organizzato a Sorrento per essere un motore propulsore per la nostra Regione e per la città Metropolitana per cercare di creare politiche virtuose per la sostenibilità ambientale sia per la risorsa mare che per l’ambiente e la riduzione della plastica.

“La città di Sorrento – ha concluso Luigi Di Prisco,   –   quale rinomata meta del turismo internazionale nonché uno dei maggiori comuni del Golfo di Napoli e della Penisola sorrentina, è in prima linea per preservare la bellezza delle spiagge e delle fasce costiere. Bisogna collaborare per garantire una migliore qualità delle acque e per la tutela e valorizzazione  dell’ecosistema marino, sempre più in pericolo a causa dell’inquinamento”.