Coronavirus, un mini-focolaio a Torre del Greco?

Coronavirus, un mini-focolaio a Torre del Greco?

15 Marzo 2020 0 Di Gaetano Milone

I numeri troppo bassi non fanno statistica ma intanto cresce la preoccupazione nella cittadina vesuviana che fa registrare più casi positivi rispetto al circondario.

 

Èallarme Coronavirus all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia: due pazienti, una donna di 77 anni ed il nipote di 47 anni provenienti da Torre del Greco e ricoverati nel pomeriggio di ieri, risultati positivi al tampone ed intubati, sono stati trasferiti in un ospedale con rianimazione “isolata” nelle primo pomeriggio di oggi domenica 15 marzo.

Un altro paziente, sempre positivo al Coronavirus, ricoverato nella tarda serata del giorno 11 è attualmente ricoverato nello stesso San Leonardo in isolamento.

Meno serie, per adesso le condizioni di un’altra signora in osservazione da questa mattina alle quattro ed in attesa dei risultati del tampone.

Clamorosamente tutti i ricoverati provengono da Torre del Greco, la città dove insegnava la professoressa ricoverata giorni fa al San Leonardo e positiva al tampone. Un vero e proprio ceppo infettivo nella città del corallo che si sta propagando velocemente a numerosi concittadini.