“Conosciamoci in piazza” per dare aiuto a chi soffre

“Conosciamoci in piazza” per dare aiuto a chi soffre

22 Ottobre 2019 0 Di La Redazione

L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Nicola la Strada, in  collaborazione con la ProLoco, con il Nucleo della Protezione Civile e con Il Corriere di San Nicola.

 Aiutare gli infermi. Domenica prossima, 27 ottobre, la Fondazione Casamore, con sede in Via Gabriele D’Annunzio  a San Nicola la Strada, accoglierà i cittadini in Piazza Parrocchia dalle 10.00 alle ore 13.00, per far conoscere le proprie iniziative solidali. La Fondazione no profit “Casamore” è nata con l’intento di essere un punto di riferimento, orientamento e supporto per le famiglie con bambini e giovani adulti che presentano malattie genetiche e del neuro sviluppo.

Tale realtà realizza il suo intento, avvalendosi esclusivamente di donazioni ed attività volte alla raccolta fondi. Il presidente del sodalizio Alfonso Teti ha voluto far sapere che: “l’idea di far nascere la fondazione Casamore, l’hanno avuta alcuni genitori con figli affetti da patologie genetiche o del neurosviluppo, proprio per avere un aiuto in più e più immediato nell’attesa di essere chiamati dai centri di assistenza privata, o per essere un valido supporto, per famiglie meno abbienti; figure professionali di tutto rispetto – spiega il presidente Teti – che donano parte del proprio tempo e della propria esperienza alla fondazione, lo fanno con il cuore perché con solo con esso si può superare tutto, volontari che con il sorriso sempre sulle labbra accolgono i bimbi, facendoli sentire parte integrante di un mondo che gli appartiene; nel nostro piccolo, vogliamo essere anche lungimiranti e propositivi – conclude Teti – infatti ci siamo prefissati di creare una struttura con un progetto chiamato “Dopo di noi” che sia in grado di accogliere i ragazzi quando nell’eventualità potrebbero essere da soli e non più guidati dalle famiglie” .

Una realtà che sul nostro territorio mancava, aiutiamola quindi a crescere per dare manforte a famiglie che con non poche difficoltà affrontano momenti di disagio grave.