Comune di Salerno, “Il disagio giovanile, il ruolo delle Istituzioni”

Comune di Salerno, “Il disagio giovanile, il ruolo delle Istituzioni”

4 Dicembre 2023 Off Di La Redazione

“Il disagio giovanile, il ruolo delle Istituzioni”. È questo il titolo del convegno che si è tenuto al Comune di Salerno promosso dall’A.M.I. (Avvocati Matrimonialisti Italiani) sezione distrettuale di Salerno, con il patrocinio del Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno e del Comune di Salerno accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Promotrice ed organizzatrice dell’evento l’avvocatessa Marianna Grimaldi, responsabile  delle Pari Opportunità  dell’AMI Salerno.
Tra i presenti la consigliera comunale di Salerno, Vittoria Cosentino, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, Gaetano Paolino, il presidente TM Salerno, Piero Avallone, il presidente del Tribunale di Salerno, Giuseppe Ciampa, il parroco del Duomo di Salerno, Felice Moliterno, il presidente dell’AMI nazionale, Gian Ettore Gassani e il presidente drll’AMI Salerno, Claudio Sansò.
“Da tante autorevoli riflessioni – ha commentato in un post sulla sua pagina Facebook la consigliera comunale Vittoria Cosentino, è emersa l’importanza di un’alleanza tra tutti coloro che possono affrontare e giocare un ruolo nel prevenire e affrontare il disagio giovanile. L’ascolto e la lettura della realtà devono portarci a condividere le esperienze che ciascuno di noi riesce a mettere in campo, per un’assunzione di responsabilità comune”.