Casagiove libera dai metalli pesanti

Casagiove libera dai metalli pesanti

25 Luglio 2020 0 Di Al. Ma.

Alimentazione, studio del territorio e influenza dell’ambiente sulle condizioni di salute. Se ne discuterà in un incontro promosso da DDClinic Foundation.

 

Lunedì prossimo, 27 luglio alle 10,30 nel Gaiachiara Casale Antico Resort, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa:” Casagiove: difendiamoci e disinquiniamoci 2021; tra inquinamento ambientale, metalli pesanti e salute negli abitanti di Casagiove”.

“Tutti i cittadini della Città di Casagiove saranno sensibilizzati nel più grande progetto di prevenzione collettiva per ridurre le malattie ambiente correlate. I metalli pesanti (Hg, Cd, As, Cr, Tl, Pb), “naturalmente” presenti nell’ambiente (aria, acqua, suolo), accumulandosi in tutta la catena alimentare ci fanno ammalare inconsapevolmente. Non tutti sanno che Diabete, Obesità, Ictus, Cancro, tra le concause, la più importante è proprio l’inquinamento ambientale da metalli pesanti” – dichiara l’immunoallergolo Andrea Del Buono.

“I nostri studi – continua Del Buono – dimostrano come i metalli pesanti da soli sono più del 50% di tutti i tossici ambientali con implicazioni ambientali, morali e umane. Oltre ai danni ambientali l’esposizione prenatale ad esempio del mercurio è correlato alla riduzione del quoziente intellettivo (QI) dei bambini, insieme a iper-reattività, autismo, cancro cerebrale e linfomi. L’inquinamento da metalli è anche responsabile della grave “epidemia” infertilità per alterazione del DNA dei gameti nei giovani maschi. Anche Casagiove non è esclusa da questa pandemia occulta. Crediamo dunque fermamente che sia opportuno sensibilizzare i cittadini e presentare Città Virtuose che sappiano gestire questa emergenza globale.

Abbiamo dunque avviato questo progetto di sensibilizzazione ambientale nella nostra Città, coinvolgendo, in primis, le Istituzioni e i cittadini, incentivando la consapevolezza sui temi legati all’ambiente, favorendo scelte che possano migliorare l’economia del territorio” – conclude Del Buono.

Saranno presenti, tra gli altri, Vincenzo D’Anna, presidente nazionale ONB

“Biologia delle nanoparticelle, metalli e vaccini”, don Tonino Palmese, vicario episcopale della Chiesa di Napoli per la giustizia e la carità e vicepresidente della Fondazione Polis della Regione Campania “La salvaguardia del creato”, Giuseppe Mazzullo, vice presidente vicario, direttore generale Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo Servizi “Green Economy a Casagiove Città”, Antonio Falco, presidente Dalmesse Italia “Fare Impresa, la mia storia”, Danilo Dangelo Gruppo Casagiove nel Cuore “Ricominciamo da noi: Casagiove nel Cuore” Lezione Magistrale, Andrea Del Buono, I Metalli pesanti nel territorio della Città di CASAGIOVE: Implicazioni per la nostra Salute, Nicola De Monaco, Agronomo, Le criticità nel nostro territorio: Humus e Sostanza Organica.

Saluto e chiusura dei lavori Orlando Vagelli, DDClinic Foundation “vagelli-naschi”