“Buonissimi”, a Vietri sul Mare torna il Charity event dedicato alla raccolta fondi per la ricerca scientifica

“Buonissimi”, a Vietri sul Mare torna il Charity event dedicato alla raccolta fondi per la ricerca scientifica

25 Giugno 2023 Off Di La Redazione

Torna Buonissimi, il charity event dell’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN OdV – dedicato alla raccolta fondi per la ricerca scientifica, con il sostegno di tanti appassionati dell’enogastronomia del Mediterraneo.
L’appuntamento è fissato per domani sera, lunedì 26 giugno, a partire dalle19,30, presso le Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno.
L’evento, giunto alla quinta edizione, ideato ed organizzato da Paola Pignataro e Silvana Tortorella, ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca scientifica. Nel corso della serata chef stellati e professionisti della cucina, con degustazioni a cura dei consorzi e dei loro produttori, supportano il progetto offrendo i sapori autentici dell’Italia più buona.
Buonissimi persegue nel sostegno al progetto CHANCE, acronimo di “Five hundred CHildren with cANCErs. Conoscere il panorama di ereditarietà genetica nel cancro infantile e facilitare lo sviluppo di trattamenti personalizzati.
Il progetto CHANCE ha messo a punto un protocollo per identificare le alterazioni genetiche ereditate che portano all’insorgenza dei tumori pediatrici mediante un sequenziamento innovativo detto “WES” di tutti i geni finora conosciuti (30.000) in 500 bambini affetti da cancro.