Aumento rianimazioni, il Sindacato chiede l’accesso agli atti

Aumento rianimazioni, il Sindacato chiede l’accesso agli atti

18 Giugno 2020 0 Di Al. Ma.

Ieri l’altro l’annuncio della Regione che potenzia i posti letto di terapia intensiva ed oggi la denuncia-provocazione della Cisl-Fp che stigmatizza le decisioni assunte “in splendido isolamento”.

 

Lorenzo Medici

Nessuna trama losca o manovra poco chiara questa volta da parte di Palazzo Santa Lucia ma la reiterata abitudine del Governo regionale di sottrarsi al confronto con le parti sociali, in special modo quando si tratta di materia delicata qual è quella deputata ad assicurare l’assistenza ai cittadini. E così il segretario regionale cislino, Lorenzo Medici ( in foto) “in ordine al comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale della Campania con il quale è stata data notizia che l’Ente ha approvato la delibera con cui si definisce il Piano per il potenziamento della rete ospedaliera – secondo quanto disposto dal decreto rilancio del Governo numero 34 del 2020 – chiede, ai sensi della legge 241 del 90, di poter visionare ed eventualmente estrarre copia: della delibera suindicata; di tutti gli atti propedeutici e connessi a quest’ultima.

All’uopo, si assegna un termine di dieci giorni, allo scadere dei quali – denuncia Medici – sarò costretto ad adire le competenti autorità giudiziarie”.