Asl Salerno, insediata la Conferenza consultiva

Asl Salerno, insediata la Conferenza consultiva

13 Luglio 2020 0 Di G. M.

Per garantire le misure di distanziamento e le disposizioni emanate con i protocolli di sicurezza aziendali anticontagio Covid-19, è stato necessario tenere l’insediamento in due sessioni.

 

Si è insediata stamani, nella sala riunioni dell’Asl Salerno, la Conferenza consultiva del volontariato. Contestualmente si è svolta la prima seduta nel corso della quale i rappresentanti della parte pubblica e quelli delle Associazioni che avevano avanzato la propria disponibilità a farne parte hanno discusso ed approvato la Carta dei servizi 2020.

L’evento giunge a conclusione dell’iter avviato dall’Azienda sanitaria locale salernitana con la deliberazione numero 398 del 6-12-2019, che ha approvato la manifestazione d’Interesse per l’acquisizione delle candidature da parte delle Associazioni di volontariato interessate, ed alla luce delle disponibilità avanzate, recepite con la deliberazione numero 182 del 17-2-2020, nella quale venivano ufficializzati i nominativi dei componenti e la costituzione della suddetta Conferenza.

Per garantire le misure di distanziamento e le disposizioni emanate con i protocolli di sicurezza aziendali anticontagio Covid-19, è stato necessario tenere l’insediamento in due sessioni, una alle11.30 e l’altra alle 15.

La Conferenza consultiva del volontariato è un organismo partecipativo, con funzioni consultive e di proposta alla Direzione generale, che mira a valorizzare il ruolo delle Associazioni e di supportare le attività del volontariato svolte in collaborazione con le strutture dell’Asl.