Aorn Caserta: “La nostra cura, la vostra salute”
16 Dicembre 2025Il sorriso illumina il Natale, sabato prossimo visite gratuite in ospedale.
Ribadire la centralità della persona e la vicinanza a chi attraversa un percorso di cura, anche e soprattutto durante le festività. Nasce da questa volontà l’evento che si terrà sabato 20 dicembre 2025 presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e che darà vita ad una giornata aperta a pazienti, operatori sanitari, istituzioni, associazioni di volontariato e cittadinanza, pensata per coniugare umanizzazione delle cure, prevenzione e momenti di condivisione.
«Con entusiasmo e spirito di squadra abbiamo allestito un programma di iniziative che convergono sull’umanizzazione delle cure – spiega il direttore generale Gennaro Volpe. Un valore, che in occasione del Natale ci sembra particolarmente significativo rimarcare nell’ottica della centralità della persona malata. Un valore, che la nostra Azienda Ospedaliera cerca quotidianamente di concretizzare nella pratica clinica e assistenziale».
L’evento, organizzato con il contributo delle associazioni che collaborano assiduamente con l’Ospedale casertano, coniugherà salute e prevenzione, progetti di accoglienza, momenti ludici e di spettacolo, riservando un’attenzione particolare ai malati oncologici, alle donne, ai bambini, agli anziani.
La giornata prenderà il via valorizzando la prevenzione: dalle 9.00 alle 14.00 saranno disponibili visite ambulatoriali gratuite, nelle specialità di cardiologia, geriatria, senologia, urologia, oculistica e otorinolaringoiatria e sarà scandita da un fitto programma di appuntamenti, dettagliato nella pagina seguente.



